Attualità

Prove di normalità, saldi e sosta a 1 euro

Nel fine settimana l'inizio ufficiale degli sconti. Al Baldaccio e al Mecenate parcheggio con tariffa agevolata. Ma l'attenzione deve rimanere alta

Da sabato, 30 gennaio, iniziano ufficialmente i saldi invernali. Un momento atteso dai negozianti, anche se quest'anno, a dire la verità, per supplire, seppure non sia stato sufficiente, alle perdite dovute alle continue chiusure, i ribassi sono iniziati già da tempo. Pure per cercare di far fronte alla competizione con gli acquisti sulle grandi piattaforme on line, che non si sono mai fermate.

Ad Arezzo per agevolare lo shopping, durante il periodo degli sconti, Comune, Atam e Confcommercio hanno promosso un'iniziativa che prevede la sosta al parcheggio Baldaccio e al multipiano Mecenate ad un solo euro al giorno. Sempre per Ascom ogni aretino spenderà 115 euro, e farà acquisti 1 famiglia su 6.

Un modo per supportare le compere in centro, potendo lasciare l'auto a due passi, senza l'ansia di dover rinnovare il biglietto ogni ora o avere grattacapi per il costo.

Insomma, la città sta facendo squadra per ripartire. E questo weekend, essendo rimasti in zona gialla, potrebbe quasi essere una prova generale del ritorno alla normalità. Ma è necessario avere sempre la consapevolezza che il virus è ancora in giro ed il vaccino ancora lontano. Dobbiamo quindi continuare a mantenere la massima attenzione, rispettare il distanziamento e indossare la mascherine. Solo così è possibile conviverci e tornare a vivere Arezzo.