Attualità

Provincia, ecco le deleghe alla maggioranza

Il presidente Chiassai ha assegnato le funzioni ai consiglieri e ne ha tenute alcune per sé. Nicola Carini scelto come vicepresidente

Dopo la seduta di insediamento del nuovo Consiglio provinciale, nuova tappa in sala dei Grandi.

Il Presidente Silvia Chiassai Martini ha firmato il decreto con il quale sono state assegnate le deleghe ai consiglieri di maggioranza, eletti appunto nella consultazione elettorale del 18 dicembre scorso.

Il Presidente ha mantenuto per sé le seguenti funzioni: rapporti Istituzionali, opere strategiche e programmazione fondi PNRR, politiche attive del lavoro e formazione post diploma, società partecipate, associazionismo e volontariato, politiche giovanili e rapporti con la Consulta Provinciale degli studenti, bilancio.

Ecco invece le deleghe assegnate ai consiglieri:

Nicola Carini, vicepresidente: rapporti con gli enti locali e assemblea dei Sindaci, pianificazione territoriale, politiche per la promozione dello sport, protezione civile.

Laura Chieli: programmazione scolastica e Pubblica Iscrizione, rapporti con i dirigenti scolastici.

Matteo Del Barba: trasporto pubblico locale e mobilità sostenibile, polizia provinciale.

Simon Pietro Palazzo: sviluppo economico e sociale, politiche di coordinamento per la promozione e il marketing territoriale, turismo e cultura.

Marco Rosini: manutenzione ordinaria delle infrastrutture, edilizia scolastica e patrimonio, programmazione lavori pubblici per viabilità e ponti, stazione unica appaltante.

Cinzia Santoni:  transizione ecologica e ambiente, pari opportunità, personale, urp.