Attualità

Ex scalo merci e public library, "la realizzeremo"

Ghinelli annuncia la disponibilità da parte di Ferrovie dello Stato per realizzare il progetto rimasto fuori dai fondi regionali per la rigenerazione

"La società Fs Sistemi Urbani del gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ha formalizzato la propria disponibilità allo sviluppo del progetto di valorizzazione dell'area dell'ex scalo merci ed alla cessione dei terreni sui quale è prevista la realizzazione della nuova Public Library. Una decisione che conferma la bontà e credibilità di un progetto di rigenerazione urbana denominato Terzo Luogo.

All'indomani della decisione da parte di Regione Toscana di lasciare il progetto della Public Library di Arezzo fuori dal lotto dei dieci progetti di rigenerazione urbana selezionati per l'ammissione al programma europeo Fesr, la decisione di FS Sistemi Urbani ci dà ufficialmente il via libera per procedere alla sua realizzazione". 

Così il sindaco Alessandro Ghinelli annuncia il via libera da parte di FS Sistemi Urbani sia allo sviluppo del progetto di valorizzazione dell'intera area che alla trattativa per la cessione dei terreni su cui dovrà sorgere a New Public Library che riqualificherà l'area dell'ex scalo merci.