Attualità

Qualità dei servizi, Sei dà voce ai cittadini

Iniziata l'indagine di customer satisfaction, da parte del gestore dei rifiuti, su un campione di 4500 utenti che possono scegliere se partecipare

È iniziata in questi giorni l’indagine di customer satisfaction che permetterà agli utenti di dare una valutazione sulla qualità dei servizi di Sei Toscana, il gestore unico dei rifiuti dell’Ato Toscana Sud, che dà così voce ai cittadini. 

L’indagine, che fa seguito a quella già realizzata negli anni precedenti, verrà effettuata attraverso questionario telefonico ed e-mail su un ampio campione di utenti: oltre 4500 cittadini distribuiti in ogni comune in maniera proporzionale rispetto al numero di abitanti residenti. Per la conduzione delle interviste, Sei Toscana si è affidata a un operatore nazionale di comprovata esperienza nel campo delle ricerche.

Il sondaggio si concentra sulle diverse modalità di raccolta dei rifiuti e di svolgimento dei servizi, tenendo conto di alcuni aspetti specifici nei comuni interessati dalle recenti attivazioni o riorganizzazioni dei servizi L’obiettivo è quello di rilevare la qualità dei servizi prestati, come questa sia percepita dagli utenti e quindi il loro grado di soddisfazione, nell’ottica del miglioramento continuo dei servizi stessi messi a disposizione del cittadino.

L’attività di ascolto dei cittadini che Sei Toscana svolge quotidianamente attraverso i propri canali customer care (oltre 15mila contatti al mese) acquisisce così un nuovo e strutturato strumento, che fornirà al gestore elementi conoscitivi utili all’analisi e al confronto.

La partecipazione all’indagine è a discrezione dell’utenza.