Attualità

Qualità della vita, Arezzo perde cinque posizioni

La provincia nell'annuale classifica si piazza al 38esimo posto. In Toscana è sul terzo gradino, podio a Firenze. Tra le poche in regione a calare

Arezzo scende di cinque posizioni nella classifica relativa alla qualità della vita stilata da ItaliaOggi con l'Università La Sapienza di Roma. Lo studio, inoltre, è stato realizzato in collaborazione con Cattolica Assicurazioni. Si tratta della 24esima edizione.

Ma veniamo ai numeri che ci dicono come in 64 province su 107 italiane la qualità della vita è buona, segnando un miglioramento rispetto all'anno scorso. 

Arezzo si piazza al terzo gradino rispetto alle altre città toscane. In testa troviamo Firenze che sale di due posizioni e si piazza anche quarta a livello nazionale. Mentre la nostra provincia è andata giù dalla 33esima alla 38esima posizione.

Per quanto riguarda le altre da segnalare c'è sicuramente Siena che passa dalla 12esima alla sesta posizione. Come Pisa che cresce dal 25esimo al 19esimo posto e Lucca dal 41esimo al 45esimo. Migliorano anche Livorno, Massa Carrara e Pistoia.

Cala, invece, come Arezzo anche Grosseto che dal 31esimo gradino va al 55esimo. Balzo meno forte per Prato dalla 59esima alla 60esima posizione.