Attualità

Quando le restrizioni aguzzano l'ingegno

Le titolari del Bar 40mq, davanti alla Motorizzazione, hanno messo in piedi il ristoro drive through. Ecco come fare colazione e pranzo in sicurezza

Arrivi in auto e senza scendere scegli ciò che vuoi mangiare, pochi minuti ed eccoti servito.

Questo è quanto avviene al Bar 40mq. Il locale, davanti alla motorizzazione, è piccolo ( il nome dice tutto ndr) ma ha un gran bel parcheggio. Così le due titolari, ragazze giovani e piene di iniziativa, hanno pensato bene di sfruttare l'area circostante per servire i clienti che, in base alle nuove norme, non possono più consumare all'interno del bar.

Sulla scia di quanto avviene per i tamponi, le due ragazze hanno creato un percorso esterno dove si accede con l'auto, si ordina cornetto, caffè o l'insalatona per pranzo e alla stazione successiva si ritira il tutto e si paga, per poi consumare il pasto a casa o in ufficio.

Questo, ovviamente, in abbinamento al servizio di consegna a domicilio.

Una bella iniziativa che testimonia come la voglia di fare e reagire degli aretini non è stata piegata dal Covid e che, sebbene le attuali restrizioni penalizzino tante persone, c'è chi non si piange addosso ma aguzza l'ingegno per "sbarcare" il lunario.