Attualità

San Donato e luce fu, accolto appello residenti

L’Amministrazione ha programmato da mercoledì interventi di sostituzione dei vecchi lampioni con quelli di nuova generazione

I residenti nel quartiere di San Donato chiedevano da tempo una maggiore illuminazione. Molti i punti che rimanevano in ombra a causa di un impianto obsoleto e danneggiato, facendo diminuire anche la percezione della sicurezza.

Adesso è finalmente entrata in azione l’Amministrazione. Le operazioni di sostituzione degli attuali lampioni con quelli di nuova generazione comporteranno da mercoledì 27 gennaio a lunedì 15 febbraio il divieto di sosta con rimozione in via Amerigo Vespucci dall’intersezione con via Kennedy agli incroci con via Alcide de Gasperi/via Curtatone, in via Vasco da Gama dall’intersezione con via Kennedy a quella con via Ferdinando Magellano e in via James Cook. Orario: 8,30 – 18.

In via Vasco da Gama e in via James Cook si registrerà anche il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso mentre in via Amerigo Vespucci un restringimento provvisorio della carreggiata.

Piccoli disagi comunque sopportabili per un importante intervento di riqualificazione atteso e bramato da diversi anni.