Attualità

Nidi privati, 200mila euro per abbattere le rette

Ecco quanto stanziato dalla giunta comunale per supportare le famiglie. Compresi anche i servizi convenzionati. Il provvedimento riguarda il 2022/23

“Un contributo importante che si sostanzia in una collaborazione più ampia con i nidi privati e convenzionati al fine di offrire alle famiglie una maggiore pluralità e libertà di scelta educativa dei più piccoli”.

Così vicesindaco Lucia Tanti sulla delibera di giunta che stabilisce di destinare il contributo di circa 200mila euro per l’abbattimento del costo delle rette dei servizi di asili nido d’infanzia privati convenzionati per l’anno scolastico 2022/2023. 

“Fin dal 2007 il Comune di Arezzo stabilisce convenzioni di questo tipo - sottolinea il vicesindaco -, ma è negli ultimi anni che il contributo si è fatto più importante”.  Novanta i posti disponibili, dei quali 46 riconferme, 32 per bambini in fascia piccoli (3-12 mesi), 12 in fascia medio piccoli (12-18 mesi). I posti disponibili saranno messi a bando con la possibilità per le famiglie di esprimere le proprie preferenze.