Attualità

Quella Giostra del 1988

Continuano le iniziative "Amarcord" di Porta Crucifera. Domenica prossima sarà possibile rivedere una delle edizioni vincenti per i rossoverdi

Porta Crucifera è un quartiere fatto di tradizioni, molto legato alla propria storia. Questo lo si può vedere anche attraverso le svariate iniziative che ogni anno promuove. 

Dopo il grande successo delle due edizioni di "A sQuola di Giostra", è la volta di "Amarcord: le vittorie del passato". Una domenica al mese vengono riprodotte le grandi vittorie del quartiere rossoverde, presso la Sala delle Lance.

Nel mese di ottobre si è svolto il primo incontro con la proiezione della Giostra del 1986, ottenendo ottimi riscontri. Domenica, 27 novembre, il quartiere rinnova l'appuntamento con la visione della Giostra corsa il 28 agosto 1988, nella sua versione integrale. La lancia quell'anno fu dedicata a San Donato, patrono di Arezzo. In quella Giostra vennero colpiti molti quattro, ma Eugenio Vannozzi spezzò la lancia, raddoppiando il punteggio. Porta Crucifera portò così a Palazzo Alberti la sua 22esima Lancia d'Oro.

La serata avrà inizio alle 20 con una cena a buffet allestita nei locali del circolo Rossoverde. La Giostra verrà trasmessa alle 21 circa. L'evento è libero ed aperto a tutti.