Cronaca

Raccolgono le olive e i ladri svaligiano casa

Stavano raccogliendo le olive nel campo vicino casa, i ladri ne hanno approfittato per entrare in casa e ripulirgli l'oro nascosto nei cassetti

Il fatto è successo nell’aretino a Bibbiano, frazione di Capolona e a Sassaia, vicino a Rigutino.

A Bibbiano, i ladri hanno preso di mira una casa colonica dove vivono due famiglie che molto spesso sono fuori casa per lavoro. Alcuni giorni fa le famiglie si erano ritrovate per raccogliere le olive e sono state fuori più o meno tre ore, dalle 10 alle 13.

Al loro rientro a casa, le famiglie hanno trovato le porte forzate di entrambi gli appartamenti, i cassetti degli armadi di camera completamente svuotati e ripuliti di tutte le cose di valore che possedevano. I proprietari hanno avvisato subito le forze dell’ordine ma dei ladri non è stata ritrovata nessuna traccia.

Episodio analogo anche a Sassaia, vicino Rigutino, anche qui ladri si sono messi in azione mentre i proprietari di una casa e di un agriturismo erano nei campi a raccogliere le olive. I malviventi sono riusciti a portare via denaro contante e oro. Anche in questo caso stanno indagando le forze dell’ordine.