Attualità

Raccolta di coperte, farmaci, abiti per l'Ucraina

Da oggi scatta l'iniziativa della Misericordia nella sede di via Garibaldi. Servono pure sacchi a pelo e cibo pure per gli animali. Orari e modalità

La generosità e lo spirito di solidarietà della comunità aretina non si fermano. 

Anche la Misericordia di Arezzo avvia da oggi, 3 marzo, una raccolta e stoccaggio di beni di prima necessità che chiunque può donare, passando a lasciarli ogni pomeriggio tra le 14 e le 19,dal lunedì al sabato (compreso), presso la sede in via Garibaldi 143.

Per la raccolta, specificamente creata per raggiungere i profughi e rifugiati della guerra in Ucraina, le richieste sono di farmaci e materiali da medicazione, coperte e sacchi a pelo, vestiario per adulti e bambini, alimenti confezionati non deperibili, alimenti per animali, prodotti per l’igiene personale.

Tutto il materiale sarà ordinatamente suddiviso per generi e stoccato in sede, dopodiché sarà veicolato, periodicamente, al centro di raccolta delle Misericordie della Toscana da cui verrà destinato al trasporto con colonna mobile nazionale delle Misericordie diretto alle zone di distribuzione.