Attualità

Raccolta dei medicinali per chi ne ha bisogno

Iniziativa sposata dalla Federfarma. E' in programma dall'8 al 24 febbraio nelle farmacie private del capoluogo e della provincia

“E’ un’iniziativa che riconosce e conferma in pieno il ruolo anche sociale del farmacista privato, da sempre in prima linea nel rispondere ai bisogni dei cittadini”. Queste le parole con cui Roberto Giotti, presidente di Federfarma Arezzo, presenta la 22a Giornata di Raccolta del Farmaco che si terrà anche nel nostro territorio dall’8 al 14 febbraio.

L’iniziativa del Banco Farmaceutico vede proprio molti farmacisti privati come essenziali nella collaborazione alla realizzazione della Raccolta del contributo che viene devoluto al Banco attraverso un’erogazione liberale dei cittadini. 

Quest’anno la Giornata si farà non solo nonostante la pandemia, ma a motivo della pandemia: “a causa della crisi economica innescata dall’emergenza Covid – sottolinea ancora il presidente - tante persone hanno perso il lavoro, chiuso la propria attività o subito una riduzione del proprio reddito. Chi, poi, era già povero è stato spinto in una condizione di ulteriore marginalità. Hanno avuto bisogno di medicinali, ma non hanno potuto acquistarli per ragioni economiche ed è per questo, quindi, che da martedì della prossima settimana il personale delle Farmacie private di Arezzo sarà impegnato in questa utile campagna di sensibilizzazione e di informazione a proposito delle categorie di farmaci di cui è maggiore il bisogno”.