Attualità

Raccolti nel parco 14 kg di rifiuti in un'ora

Volontari in azione tra San Donato e Meridiana. Tante le bottiglie e le lattine lanciate dagli automobilisti nei pressi della rotonda

Non si arresta l'attività dei volontari di Fare Verde Etruria. Sabato, in poco più di un ora sono stati raccolti oltre 14 kg di rifiuti rinvenuti sia in zone aperte che più nascoste nel tratto dal parco San Donato a Meridiana.

"Segnaleremo alle autorità competenti la mancanza di cestini lungo tutto il percorso che da San Donato porta alla Meridiana, fattore che non può che agevolare l’abbandono dei rifiuti.

Altro fenomeno in aumento è il 'lancio' da parte delle auto in corsa di bottiglie e lattine, soprattutto nei pressi della rotonda, evidenziando ancora una volta che c’è molto da lavorare per migliorare la sensibilità dei nostri cittadini verso il corretto conferimento del rifiuto" spiegano dall'associazione.

Prossimo appuntamento l'11 giugno presso la zona di Orciolaia armati di guanti, pinze raccogli rifiuti, sacchi della spazzatura, ma soprattutto di tanta passione per la natura e per la pulizia delle  aree verdi.

Per chi intende partecipare alle passeggiate basta contattare Fare Verde Etruria per mail, pagina facebook o al numero 3806365684 (fareverde.etruria@gmail.com)