Sport

Arezzo-Ravenna, la partita dell'anno LIVE 20,30

Stellone ha a disposizione l'intera rosa, escluso gli infortunati "storici". Gli amaranto devono vincere. Incroci play-off play-out per le avversarie

Roberto Stellone, tecnico amaranto

Adesso non ci sono più conti da fare. L'Arezzo deve vincere contro il Ravenna per blindare la posizione play-out e condannare i romagnoli alla retrocessione diretta in Serie D.

Quella di stasera al Comunale è la partita che vale una stagione. La classifica, nella zona calda, vede il Legnano quintultimo a 35 punti, Fano e Imolese appaiate a 32, Arezzo 28 e Ravenna 26.

Stellone avrà a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per gli infortunati cronici fuori ormai da mesi. La gara è molto delicata ed è stato inviato il miglior arbitro della Serie C per dirigere lo scontro salvezza al Comunale.

Stasera poi, tutte le partite si disputano tutte in contemporanea alle 20,30, le avversarie del Cavallino si troveranno ad affrontare squadre con ambizioni play-off. Il Legnago gioca a Modena, che attualmente è la migliore quarta della serie C e quindi, se confermata questa leadership, accederebbe direttamente alla fase nazionale degli spareggi promozione. Di conseguenza il Gubbio, che gioca contro l'Imolese, rientrerebbe nei play-off anche se mantiene l'attuale undicesima posizione, che condivide con la Virtus Verona. Il Fano, invece, ospita la Triestina che si trova al sesto posto in classifica e non si può permettere un passo falso per non essere sotto prossime nell'ultima giornata.

Infine una nota di colore. Ad oggi sono stati venduti circa 3mila biglietti virtuali messi a disposizione da "Orgoglio Amaranto", in accordo con la società. Si tratta di un modo per stare vicini alla squadra facendo beneficenza. Stellone ha apprezzato molto questo gesto ed ha chiesto ai tifosi di accogliere la squadra fuori dallo stadio per caricarla nella partita più importante della stagione.

La gara inizierà alle 20, 30 e QuiNews, come sempre, la racconterà minuto per minuto con la diretta testuale.