Attualità

Residenze invernali e card per chi ha più bisogno

Da oggi è attivo il nuovo dormitorio alla Caritas. Inoltre fino all'8 dicembre sarà possibile contribuire alla raccolta del Banco Alimentare

Lucia Tanti, vicesindaco di Arezzo

Aiutare chi è più in difficoltà. L'Amministrazione cittadina a fianco e promotrice i favore delle persone più "sfortunate".

Così da questa mattina è attivo il nuovo dormitorio invernale che è stato allestito non più in San Domenico ma in via Fonte Veneziana, nei locali della Caritas.

Una soluzione che il vicesindaco Lucia Tanti definisce più dignitosa, contemporanea e sicura per tutti e realizzata grazie alla collaborazione della stessa Caritas ma anche della Asl.

Il Comune di Arezzo, inoltre, ribadisce il sostegno ed il patrocinio all'Associazione Banco Alimentare della Toscana. Dal 21 novembre all' 8 dicembre sarà possibile "dare una mano". 

La Colletta cambia nella forma ma non nella sostanza: quest'anno infatti la solidarietà si "dematerializza", le persone non acquisteranno beni direttamente ma delle Card disponibili alle casse dei supermercati e corrispondenti a "panieri di prodotti"