Attualità

Revocato l'obbligo della mascherina "perenne"

Ghinelli firma l'ordinanza che consente di non indossare la protezione all'aperto e a distanza di sicurezza tra le altre persone

"Tenuto conto che sono tre settimane che in città non si verificano contagi, tenuto conto che la Fiera Antiquaria si è svolta regolarmente, tenuto conto che anche la "Movida" aretina risulta essere composta e ordinata, stasera firmerò la revoca dell'ordinanza sulle mascherine". Così il sindaco Alessandro Ghinelli annuncia la notizia tanto attesa da tutti gli aretini nel corso della consueta "chiacchierata" settimanale con i cittadini.

Da domani mattina, quindi, si torna a respirare. Le misure restrittive cessano e resta l'obbligo di indossare la protezione in tutti i luoghi chiusi pubblici o privati. La restrizione resta valida anche per gli spazi aperti ma solo se non può essere garantita la distanza di sicurezza, tra una persona e l'altra, di almeno un metro.

E' obbligatorio essere comunque muniti della mascherina che, come detto, qualora le condizioni lo consentano può essere non indossata.