Attualità

Riconoscimento dal Papa all'ispettore Ugo Bonelli

Il distintivo d'onore della “Croce pro Ecclesia et Pontifice” al funzionario della Questura aretina che è Rettore del Magistrato della Misericordia

L'ispettore Bonelli a destra nell'immagine

Una giornata emozionante quella di ieri per la Questura aretina. Monsignor Riccardo Fontana, arcivescovo della diocesi di Arezzo, Cortona e Sansepolcro, alla presenza del questore Dario Sallustio e di una rappresentanza del personale della Polizia di Stato della provincia di Arezzo, ha consegnato al dottor Ugo Bonelli, ispettore e Capo della Segreteria Particolare del Questore di Arezzo, la “Croce pro Ecclesia et Pontifice” (ovvero per la Chiesa e per il Papa), conferitagli da Papa Francesco.

L’Arcivescovo Fontana, dopo aver dato lettura della pergamena inviata dal Vaticano ha consegnato le insegne dell’importante riconoscimento all’Ispettore Bonelli, visibilmente commosso.

Si tratta di un distintivo d’onore che venne introdotto da Papa Leone XIII nel 1888 e che oggi viene conferito dal Papa sia agli ecclesiastici che ai laici che si sono particolarmente distinti per il loro servizio alla Chiesa e alla persona del Romano Pontefice.

L’Ispettore Bonelli, molto noto e stimato in città, oltre all’intensa attività di servizio è impegnato nel mondo del volontariato: è Rettore del Magistrato dell’Arciconfraternita della Misericordia di Arezzo.