Spettacoli

RidiCasentino, esce il bando del nuovo concorso

L’associazione Noidellescarpediverse avvia le iscrizioni alla 7 edizione della gara nazionale di letteratura comica che si chiuderà il 1 agosto

Samuele Boncompagni

Torna il concorso nazionale di letteratura comica, RidiCasentino. Questa è la settima edizione e, alla luce della imprevedibile situazione sanitaria, gli organizzatori hanno previsto una duplice modalità per la finale, fissata per sabato 1 agosto: in piazza a Raggiolo oppure tramite diretta su facebook. 

Il concorso è aperto a tutti coloro che hanno scritto un racconto di genere comico, ironico, divertente o, comunque, leggero, che sarà valutato da un’apposita giuria per arrivare ad individuare i cinque finalisti che meriteranno l’accesso alla finale. Ogni autore avrà tempo fino a domenica 5 luglio per inviare ai Noidellescarpediverse un massimo di tre storie, anche già in gara in altri concorsi, con tema libero ma necessariamente ispirate dalla volontà di regalare risate e sorrisi. Obiettivo della gara è premiare e valorizzare gli scrittori emergenti e promuovere le bellezze del Casentino. 

"Rinnoviamo l’invito a scrittori comici o aspiranti scrittori comici da ogni parte della penisola, commenta Samuele Boncompagni dei Noidellescarpediverse, a partecipare numerosi".

Il bando completo e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa www.ridicasentino.it.