Attualità

Scuola di Indicatore, parte la ristrutturazione

L'intervento durerà due mesi. Il Comune investe 100mila euro per gli impianti idrico-sanitari, di riscaldamento e per il rifacimento delle facciate

Alessandro Casi, assessore comune di Arezzo

Una ristrutturazione completa che guarda anche all'efficientamento energetico. Così il Comune investe 100mila euro per la scuola di Indicatore. Al via i lavori che dureranno per circa 60 giorni.  

L'intervento - sottolinea l'assessore Alessandro Casi - verrà articolata in modo tale da dare priorità agli ambienti interni per poi procedere all’esterno e alla centrale termica. Ovviamente sfruttiamo il periodo estivo per intervenire. Al rientro, i ragazzi troveranno un plesso adeguato”.

Verranno rinnovati gli impianti idrico-sanitari e sostituita l’attuale caldaia con una nuova a condensazione e alto rendimento. Sostituzione prevista anche per gli infissi mentre le facciate esterne saranno riqualificate.

“Due ulteriori aspetti a sottolineare – prosegue Casi – sono: innanzitutto l’attenzione all’efficienza energetica dell’edificio, un aspetto che non mancheremo di privilegiare anche per altre scuole. In secondo luogo, si tratta di una spesa importante per l’amministrazione comunale che viene finanziata destinando una quota dell’avanzo di bilancio. Dunque è frutto di una manovra finanziaria che privilegia gli investimenti”.