Giostra Saracino

Rinviata la Giostra del Saracino di giugno

L'annuncio da parte del sindaco dopo una riunione con i 4 Quartieri. La manifestazione potrebbe essere "recuperata" ad agosto o settembre

Era nell'aria e un po' tutti se lo aspettavano ma oggi è arrivata l'ufficialità. La Giostra del Saracino di giugno non si disputerà. Non si tratta di un annullamento ma di un rinvio. Su questo Ghinelli è stato chiaro e conta di "recuperare" il Saracino ad agosto o settembre. Questo dipenderà dalla situazione sanitaria che al momento non è preventivabile.

Intanto, quello che è certo, è che a giugno non si correrà la Giostra. La decisione dopo un vertice tra il sindaco, il consigliere delegato Paolo Bertini ed i rettori dei quattro Quartieri. Tutti hanno convenuto che per giugno non sussistono le condizioni per ipotizzare una manifestazione tradizionale, in presenza e come sono abituati gli aretini a vedere e soprattutto vivere il Saracino.

La decisione è stata sofferta ma inevitabile. La manifestazione simbolo di Arezzo, dopo un anno di stop, adesso subisce un rinvio.  

Resta confermato, invece, il premio Civitas Aretii. Si tratta di un riconoscimento che dal 2004 viene attribuito a persona o istituzione che contribuisce ad esportare il nome di Arezzo nel mondo.