Cultura

Riparte il Passioni Festival, stasera c'è Veltroni

Dopo il rinvio del primo luglio oggi alle 21 appuntamento nel parco della Tenuta di Frassineto. Prenotazione obbligatoria

Dopo un'attesa lunga un anno torna l'Arezzo Passioni Festival: lo fa in presenza e in sicurezza, nel rispetto delle normative anti Covid, per un evento che rappresenta un gustoso assaggio della nuova edizione estiva, in programma nella seconda metà di luglio. Ospite d'eccezione per il primo appuntamento del 2021, dal titolo “Verso il Passioni Festival”, è un amico delle kermesse come Walter Veltroni. Dopo il rinvio del 1° luglio, per indisponibilità dell'autore, la nuova data è quella di questa sera, giovedì 8 luglio.

Introdotto dall'ideatore della manifestazione, Marco Meacci, e intervistato dal giornalista Salvatore Mannino, vice caposervizio Arezzo de La Nazione, presenterà il suo ultimo libro “Il caso Moro e la Prima Repubblica. Breve storia di una lunga stagione politica” (Solferino)

La cornice dell'incontro sarà quella del parco della Tenuta di Frassineto (via del Duca 14, località Frassineto, Arezzo) location suggestiva immersa nel verde della Valdichiana, a pochi chilometri dal centro cittadino di Arezzo.

La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la prenotazione scrivendo a passionifestival@gmail.com. L'evento, coordinato da Marco Meacci e Mattia Cialini, è in collaborazione con la Tenuta di Frassineto ed è realizzato con il sostegno di Atlantide Adv e di Feltrinelli Point Arezzo.