Attualità

Riparte la scuola e torna la sosta selvaggia

Nei pressi del parcheggio di via del Rossellino, sold out all'uscita degli alunni, auto parcheggiate dove capita. Difficoltà alla normale circolazione

Primo giorno di scuola e come sempre il traffico va in tilt. Questa mattina, dalle 7 alle 8, un automobilista che si trovava a percorrere le strade cittadine poteva pensare di essere a Roma, magari lungo la Salaria all'ora di punta. Traffico congestionato, file interminabili e clacson che suonano all'impazzata.

Se è vero come è vero che il buongiorno si vede dal mattino, all'ora di pranzo la situazione è stata anche peggiore. In questo caso sono entrati in scena i protagonisti  della "sosta selvaggia"

Ad onor del vero, nel giro che abbiamo fatto, ci siamo limitati solo al parcheggio di via del Rossellino. Purtroppo il caos era talmente tanto che ha impedito alla nostra troupe di poter essere presente, in orario adeguato, fuori da altri Istituti.

Auto parcheggiate, ed è un eufemismo, dove capita. La pista ciclabile "sparita" per il numero di macchine in sosta. Impossibile muoversi all'interno del parcheggio a causa delle tante vetture ferme e con il motore acceso.

Il tutto anche in presenza del camper vaccinale, letteralmente accerchiato dall'esercito di auto di genitori in attesa dell'uscita da scuola dei loro figli.

La speranza è che queste scene non si ripetano nei giorni successivi. Oggi è una bella giornata, non vogliamo immaginare il caos quando inizierà a piovere.