Cronaca

Due feriti nella rissa in piazza tra ragazzi

Secondo le prime ricostruzioni, ad affrontarsi nella notte per futili motivi sarebbero stati due gruppi di giovani. Indagano i carabinieri

Una rissa in piazza nella notte e due 20enni, un ragazzo e una ragazza, rimasti feriti e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale San Donato di Arezzo dove sono stati curati e poi dimessi con alcuni giorni di prognosi: è quanto accaduto intorno alle 2,30 in piazza Sant'Agostino.

L'allarme è stato dato alla centrale operativa della compagnia dei carabinieri di Arezzo da parte dei cittadini della zona. Numerose le telefonate che hanno raggiunto la centrale. I carabinieri lì c'erano già stati intorno alle 23,30 senza rilevare nulla di che.

Ma poche ore dopo gli equipaggi e i militari del nucleo radiomobile sono tornati sul posto ed ecco i due giovani feriti. Altri presunti partecipanti alla colluttazione avevano fatto perdere le loro tracce con l'arrivo dei carabinieri a sirene e lampeggianti accesi.

La prima ricostruzione effettuata suggerisce che si sia scatenata una rissa per futili motivi tra due gruppi di ragazzi. Tra loro i due feriti, che sono stati soccorsi dai sanitari. Le indagini continuano: si punta a identificare tutte le persone coinvolte nell'episodio sia tramite le testimonianze che vagliando i filmati della videosorveglianza.