Cronaca

Ruba l'incasso del fruttivendolo, arrestato

Inseguito dalla commessa e dalla Polizia Municipale. Fondamentale a rintracciarlo la collaborazione di uno straniero che si trovava in zona

Ruba l'incasso di un fruttivendolo e fugge. Ma finisce comunque in manette, dopo un inseguimento della Polizia Municipale.

Il furto con destrezza si è verificato, ieri poco dopo le 18, in viale Michelangelo. Un uomo è entrato all’interno di un negozio di frutta e verdura e, approfittando della distrazione del personale, si è avvicinato alla cassa arraffando parte dell’incasso giornaliero. 

Una delle due commesse presenti, accortasi dell'accaduto, ha intimato al ladro di fermarsi, ma l'uomo è fuggito dopo una breve colluttazione. 

L’altra commessa, intanto, è corsa al suo inseguimento, urlando nel tentativo di attirare l’attenzione dei numerosi passanti.

Il trambusto è stato notato da una pattuglia della Polizia Municipale che si trovava nelle vicinanze e gli agenti, grazie anche alla collaborazione di un giovane extracomunitario, sono riusciti a raggiungere e fermare il ladro in via XXV aprile. 

L'uomo, un italiano di 49 anni, residente nel Comune di Arezzo, è stato accompagnato presso il comando della Polizia Municipale e identificato per il deferimento all’autorità giudiziaria.