Cronaca

Ruba scarpe e lo becca Carabiniere fuori servizio

Il militare si trovava nello stesso supermercato e ha notato un giovane con atteggiamento sospetto. Lo ha seguito ed ha scoperto la refurtiva

Foto archivio

Come tanti cittadini anche lui, ieri sera quasi all'orario di chiusura, si trovava all’interno di un supermercato. Protagonista della vicenda un carabiniere della Stazione di Arezzo, in abiti civili e libero dal servizio, che in prossimità dell’uscita ha notato un movimento strano di un giovane di colore che, furtivamente, ha oltrepassato le casse ed accelerato il passo.

A quel punto ha deciso di inseguirlo nel parcheggio antistante all’esercizio commerciale e di sottoporlo a controllo, richiedendo anche il supporto dei colleghi della Sezione Radiomobile della Compagnia di Arezzo. 

Durante la perquisizione personale effettivamente è emerso che l’intuito del militare aveva fatto centro: il giovane, identificato in un cittadino gambiano 25enne, noto alle forze dell’ordine perché già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, aveva nascosto all’interno del proprio giubbino un paio di scarpe da ginnastica. 

Dai successivi accertamenti è emerso che il ragazzo aveva prelevato l’articolo dal reparto sport del negozio e strappando la fascetta di nylon a cui era attaccato il cartellino antitaccheggio, aveva tentato di allontanarsi con la refurtiva. La merce, del valore di circa 40 euro, è stata recuperata e restituita. Il ragazzo dovrà rispondere di furto aggravato.