Attualità

Saldi, lo shopping parte a rilento

Ancora non c'è la corsa sfrenata all'occasione. Più movimento all'interno dei negozi delle grandi catene. I ribassi vanno dal 30 al 50 percento

Giorno feriale, contagio alle stelle e pochi soldi in tasca. Il primo giorno di saldi ad Arezzo parte con il freno a mano tirato. In centro, intorno alle 17, c'era davvero poca gente.

Qualche movimento in più lo abbiamo notato all'interno dei negozi di abbigliamento delle grandi catene, mentre per il resto calma piatta.

Un po' tutti i negozi applicano sconti che vanno dal 30 al 50 percento. Le vetrine sono illuminate, i capi esposti scontati ma gli aretini ancora non sono partiti per tanto attesa corsa ai saldi.

Nei negozi chic di Corso Italia, quelli per intenderci che vengono frequentati con maggiore intensità durante i ribassi, ancora sembra un giorno come gli altri.

Rispetto agli anni passati abbiamo notato meno gente in giro per l'apertura della stagione dell'occasione. Ma sono ancora le prime ore dei saldi e nonostante la falsa partenza la fiducia dei commercianti resta alta