Attualità

Salta l'Antiquaria di febbraio, novità per marzo

Stretta collaborazione tra Comune e Prefettura per organizzare al meglio la prossima edizione. Obiettivo: coniugare esigenze della Fiera con le norme

Simone Chierici, assessore comune di Arezzo

Era quasi scontato ma adesso c'è l'ufficialità. Niente fiera a febbraio. E' lo stesso assessore Simone Chierici a dare la notizia.

Ma per un'edizione che salta ce ne è subito una pronta. Sì, perché Comune e Prefettura stanno già lavorando per organizzare in sicurezza l'edizione di marzo. 

L'obiettivo è quello di coniugare le esigenze dell'Antiquaria, quindi degli espositori e della città, con quelle imposte dalle norme vigenti in tema anti-contagio.

Quindi sono allo studio nuovi percorsi ma anche un adeguato distanziamento tra i vari banchi, con conseguente allargamento dell'area interessata. Ma non solo. I tecnici comunali stanno lavorando per evitare zone di particolare assembramento e controllare gli accessi.

Quindi non è escluso che si possa avere una Fiera con ingressi contingentati, con tanto di contapersone per garantire a tutti libertà di movimento evitando così situazioni di pericolo.

Insomma, il Comune si sta dando da fare per organizzare al meglio l'edizione di marzo ed in questo trova anche la Prefettura disponibile a fare in modo che Arezzo possa tornare a riabbracciare la sua Antiquaria.