Cronaca

San Leo, esami tossicologici per il romeno

Mentre è arrivata l’autorizzazione dei funerali per Marzanna e Letizia, proseguono le indagini sul romeno responsabile dell’incidente

Sarà la chiesa dell'Orciolaia ad ospitare i funerali della 50enne Marzanna Barbara Stiepen Fiacchini e della figlia Letizia di 10 anni, per poi tumulate nel cimitero di San Leo.

Intanto proseguono le indagini per accertare la dinamica dell'incidente da parte della polizia municipale che nella giornata di ieri ha sentito tutte le persone presenti sul luogo dell'incidente, dagli operatori di soccorso ai residenti così come richiesto dal magistrato per gli atti.

Una drammatica testimonianza è stata raccolta dalla polizia, nei momenti immediatamente dopo l’impatto la mamma ha urlato a lungo il nome della bambina distesa accanto a lei prima di essere soccorsa e trasportata all'ospedale dove è morta per una emorragia.

L’ebbrezza alla guida dell’uomo è stata accertata subito dopo l’incidente per cui è stato disposto e avviato anche l’esame tossicologico che dirà se il conducente aveva assunto o meno sostanze stupefacenti prima di mettersi al volante. Danut , prima di mettersi al volante della minicar era a casa di amici per una grigliata e aveva bevuto vino e birra.

Il magistrato, dopo aver raccolto ed esaminato la documentazione chiederà la convalida dell’arresto, il giudice avrà poi 48 ore per accettarla ed eventualmente valutare se ordinare la detenzione in carcere, ai domiciliari o la liberazione del 40enne in attesa del processo, che non sarà per direttissima. L' uomo era tornato ad Arezzo da un mese dopo essere rimasto a lungo in Romania.