Attualità

San Leo "liberato" da 8 kg di rifiuti

Nell'ultimo appuntamento di "Fare Verde Etruria" raccolti più di 3mila mozziconi e oltre 200 tappi. Nuova tappa il 20 novembre al Prato

Sabato scorso si è svolto a San Leo un altro appuntamento delle passeggiate ecologiche di "Fare Verde Etruria" nelle zone di Arezzo, iniziate durante l’estate e tese a sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza di mantenere puliti i parchi della città.

Anche in questa occasione sono stati raccolti oltre 8 kg di rifiuti, con più di 3mila mozziconi di sigaretta, che richiedono moltissimo tempo ed impegno per essere raccolti, e oltre 200 tappi di bottiglia.

"Abbiamo registrato molte attestazioni di stima, soprattutto da genitori che portano i loro figli nel parco e continuiamo a ricevere domande di adesione alla nostra associazione da chi ci vede all’opera.

La nostra presenza nelle aree verdi di Arezzo vuole riportate al centro dell’attenzione dei cittadini l’importanza di occuparsi e di prendersi cura dei propri spazi vitali, quelli che ogni giorno frequentiamo e verso i quali possiamo davvero fare la differenza scendendo in campo in prima persona, bastano poche ore di tempo ciascuno per risanare ambienti preziosi per tutti noi" commentano i promotori.

Prossimo appuntamento sabato 20 novembre presso Il Prato.

Pagina Facebook: Fare Verde - Etruria

Mail: fareverde.etruria@gmail.com