Attualità

San Valentino, ristoratori aretini all’arrembaggio

Sui social da giorni raffica di proposte con menù per tutti i gusti e tutte le tasche. Obiettivo: scacciare l’incubo chiusure del 2021

Lo scorso anno San Valentino per i ristoratori era stato una vera e propria debacle. Le nuove regole che imponevano la chiusura, quando tutti speravano il contrario, erano arrivate a poche ore dalla festa degli innamorati.

In questo 2022 l’auspicio è che le cose, invece, vadano bene. Ristoranti e locali sono tutti aperti e la maggior parte di quelli aretini, ormai da giorni, stanno pubblicando sui social menù ‘ad hoc’ per il 14 gennaio, decorati con tanti cuoricini.

Si va dalle proposte più costose a quelle più economiche. L’importante è deliziare i palati delle coppiette, ma soprattutto invogliarle a trascorrere una serata a cena fuori.

Il tam tam, come ormai siamo abituati, sta viaggiando a pieno ritmo sui social. Una tendenza che va a braccetto con la voglia di uscire e di tornare alla normalità, pure per gli innamorati. Non dimentichiamo che i non “congiunti”, l’anno scorso, sono stati separate dal Covid e dal lockdown e adesso è giusto che abbiano un riscatto.