Sport

Ecco Sane per l'attacco amaranto

Un altro colpo di mercato per gli amaranto, nel reparto che necessitava più urgentemente di innesti. Classe 2000, arriva dal Verona

L'Arezzo si è assicurato le prestazioni di un giovane attaccante che nella scorsa stagione ha fatto vedere ampiamente il suo valore nel campionato Primavera. Sì tratta di Adama Sane, punta centrale senegalese classe 2000. Nella scorsa stagione ha disputato 21 partite con la maglia dell'Hellas Verona, mettendo a segno 8 reti, corredati da diversi assist. Precedentemente era stato in prestito anche al settore giovanile della Juventus, con i cui colori aveva giocato nelle fil dell'Under 19. È un rinforzo di sicuro prospetto per mister Potenza, che al reparto offensivo aveva sicuramente bisogno di aggiungere qualcosa. Nelle prime due uscite stagionali infatti, l'Arezzo aveva messo in mostra buon gioco e facilità di fraseggio fino agli ultimi sedici metri, con qualche difficoltà semmai in fase realizzativa.

Gli amaranto stanno intanto raggiungendo Piancastagnaio, dove alle 17 affronteranno il Pontedera nella gara valida per il primo turno eliminatorio della Tim Cup 2020-2021. Sane, già aggregato alla squadra, sarà però difficilmente utilizzato in questo esordio ufficiale stagionale.