Attualità

"Sant'Andrea a Pigli è la peggior soluzione"

Il consigliere Francesco Romizi interviene sulla proposta del Comune per risolvere la mancanza dei campi di allentamento per l'US Arezzo

La proposta del Comune di dare all'Arezzo Calcio il campo di Sant'Andrea a Pigli non convince il consigliere Francesco Romizi. 

"E' la peggior soluzione che si potesse trovare, anzi direi che è una non soluzione. Lontano dalla città e con lavori ancora da realizzare; sorge spontanea una domanda: dove andrà nei prossimi mesi l'Arezzo? Possibile che in questi 13 mesi di Amministrazione Ghinelli non sia stato possibile fare altro? Perché è stata abbandonata la trattativa che io avevo avviato con i Funghini per una permuta di terreni? Così da permettere alla squadra di allenarsi di fronte allo Stadio Comunale.

Perché - continua Romizi - si è invocato il Tribunale per i campi gestiti in precedenza dall'Ut Chimera, quando tutti sanno che ad agosto i Tribunali sono chiusi? Perché si è perso tempo ad attaccare Orgoglio Amaranto anziché trovare una soluzione concreta per la squadra e per la città? Nell'anno degli Europei di calcio e delle Olimpiadi il Comune di Arezzo dimostra di non aver alcun interesse per lo sport, perché arroccato in battaglie ideologiche e impensierito a sistemare i suoi uomini nelle varie aziende partecipate (vedi Coingas ed Estra)".