Attualità

Saracino, Giostra no mascherine sì

Le protezioni per il viso, realizzate con i colori e gli stemmi dei quattro Quartieri, possono essere acquistate al negozio Di.Di.Gioielli ad Arezzo

La Giostra non si correrà ma gli aretini possono assaporare il gusto del Saracino indossando le nuove mascherine ufficiali. Inoltre chi acquista le protezioni per il viso "giostresche" fa anche un'azione benefica. Parte del ricavato della vendita, infatti, verrà devoluto a Casa Thevenin, istituto aretino che accoglie mamme con bambini o minori in situazioni di disagio, al quale sarebbe stata dedicata la lancia d’oro dell’edizione della Giostra del 20 giugno 2020, poi annullata.

Le mascherine dei quattro Quartieri  saranno in vendita da venerdì 12 giugno nel negozio Di.Di. Gioielli di via Verdi 27 ad Arezzo, ma possono già essere visionate nel punto vendita o ordinate telefonicamente al numero 338.3644086.
Certificate ad uso civile, sono realizzate in tessuto tecnico accoppiato a doppio strato e trattamento idrorepellente sul lato esterno. Lavabili e riutilizzabili sono traspiranti e disponibili in tre misure, uomo, donna e bambino, al prezzo di 9 euro.

Nate da un’idea di Samuele Dini, titolare del negozio Di.Di Gioielli, sono state interamente realizzate da aziende aretine e recano l’emblema, il motto e i colori di ognuno dei quattro quartieri con gli stemmi delle Nobili Casate.

L’amministrazione comunale ha concesso l’utilizzo dei marchi.