Attualità

​Arezzo “scalda” la ripartenza green

A marzo la prima fiera “fisica” è dedicata al legno e all’energia pulita

E’ il primo evento “fisico” dopo il lockdown e le varie zone off limits. Coincide con la primavera e c’è da ritenere che sia di buon auspicio. 

E’ la fiera Italia Legno Energia, promossa da Piemmeti, in programma ad Arezzo dal 25 al 27 marzo 2021. Numeri importanti per un settore in crescita: nella città della Chimera arriveranno oltre 180 espositori con al seguito stufe, caminetti, caldaie e cucine a legna e pellet

Lo spazio espositivo si trasformerà in luogo di incontro con rivenditori, installatori e i progettisti in arrivo da tutta Italia. Massima sicurezza per tutti, grazie all’adozione di un rigoroso protocollo anti-Covid: ambienti sanificati e procedure standardizzate in grado di garantire il distanziamento sociale, controlli della temperatura corporea all’entrata e dispenser di disinfettante in numerosi punti della fiera. 

“E’ il momento opportuno per progettare la fiera del domani, ripensando spazi, modalità di business, abitudini e sicurezza”, afferma Raul Barbieri, direttore generale di Piemmeti. 

In attesa dell’evento “fisico” i progetti di ripartenza non mancano. Due su tutti: il primo è promosso da AIEL, che con il sostegno di Piemmeti lancia “Rottamare ed Educare”, piano di rottamazione dei vecchi prodotti e acquisti incentivati dall’utilizzo del conto termico. 

Il secondo è il portale online di PF Magazine, l’unica rivista dedicata a stufe e caminetti, con un focus sul settore e tutte le novità.