Politica

Quali e quante telecamere funzionano, lo chiede Scelgo Arezzo

I consiglieri Donati e Sileno intervengono sul tema sicurezza, legato in particolar modo all'efficienza della videosorveglianza cittadina

“Torniamo sul tema delle telecamere a seguito dell’ennesima interrogazione, risalente a gennaio, rivolta all’amministrazione Ghinelli. A cui deve essere data ancora risposta. Tramite essa intendiamo conoscere la condizione delle telecamere presenti in città. Non usiamo a caso il termine ‘condizione’ perché non è dato sapere quali funzionano e quali no. Temiamo, visti i ritardi nella replica, che neanche la giunta lo sappia", così i consiglieri comunali di Scelgo Arezzo, Marco Donati e Valentina Sileno.

"Purtroppo, a seguito di numerosi fatti di cronaca e delle recenti rapine, l’apporto del sistema di videosorveglianza si fa ancora più prezioso. Allo stesso tempo, a causa di immagini sgranate, apparecchi obsoleti e addirittura non operativi rischiamo di non dare alcun supporto alle forze dell’ordine.

Attendiamo con fiducia e ci auguriamo che tutto questo tempo sia stato quantomeno utile a effettuare una ricognizione efficace delle telecamere presenti sul territorio” terminano i due esponenti dell'opposizione.