Attualità

Arezzo scelta per il Toscana Pride

L'evento, a cui sono attese migliaia di persone da tutta la regione ma non solo, si terrà a fine maggio 2017 nella città del Petrarca

Il Toscana Pride 2017 si terrà sabato 27 maggio ad Arezzo

Ad annunciarlo sono gli organizzatori della manifestazione dell'orgoglio LGBTI (lesbico, gay, bisex, trans e intesex) che lo scorso anno ha invaso Firenze con un festoso e colorato corteo di 30.000 persone. La parata del Toscana Pride attraverserà le vie del centro e sarà una grande festa che coinvolgerà tutta la città. 

Sono attese migliaia di persone provenienti da tutta la regione e da tutta Italia e gli organizzatori sperano in una adesione forte delle istituzioni e nell’entusiastica partecipazione della rete delle associazioni e dei cittadini e cittadine di tutta la provincia. “Proseguiamo con determinazione la nostra battaglia per il riconoscimento dei diritti delle famiglie arcobaleno e dei loro bambini, delle persone trans e intersex, contro ogni forma di bullismo o discriminazione basata sull’orientamento sessuo-affettivo e sull’identità di genere - spiega il Comitato - la nostra lotta per un Paese sempre più civile non si è fermata con la legge sulle unioni civili. Ora più che mai non possiamo abbassare la guardia perché la coperta dei diritti è ancora troppo corta e in gioco ci sono le vite di tantissime persone”. 

Nato da un percorso politico intrapreso un anno fa da un’ampia rete di 18 associazioni della Toscana, ciascuna con storie e specificità diverse, il Toscana Pride sarà un grande evento che coinvolgerà tutta la città e la regione, anticipato da tante iniziative culturali, politiche e sportive che animeranno la Toscana in attesa della parata.