Attualità

Arezzo scende in strada per la pace in Ucraina

Manifestazione sabato alle 12 davanti alla Prefettura. Ferma condanna all’azione militare della Russia. Appello alla cessazione delle ostilità

Presidio per la pace, alle 12 di sabato, davanti alla Prefettura di Arezzo. L’invito, a tutti i cittadini, è di partecipare con le bandiere simboliche.

A promuoverlo Cgil, Cisl, Uil, Arci, Acli, Anpi, Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra, Emmaus, Chimera Arcobaleno Arcigay e Federazione degli Studenti che “condannano in modo fermo l’azione militare in Ucraina da parte della Federazione Russa. Ancora una volta si sceglie la follia della guerra, i cui impatti più devastanti ricadranno sui civili e le popolazioni inermi, per colpa di sete di potere, di rivendicazioni nazionaliste, di interessi particolari soprattutto legati al profitto armato”.

Quindi, proseguono i promotori “esprimiamo la massima solidarietà alle popolazioni coinvolte e sosteniamo tutti gli sforzi della società civile pacifista in Ucraina e Russia per arrivare ad una cessazione immediata delle ostilità e poi intraprendere una strada di vera Pace e riconciliazione”. Sono quindi improntato ad una risoluzione positiva le richieste che gli organizzatori aretini avanzano all’Italia e all’Europa con questa manifestazione simbolica.

Per adesioni: arezzoperlapace@gmail.com