Cronaca

Scontro sul rettilineo, ferite mamma e figlioletta

Incidente nei pressi di Quarata. Pegaso è atterrato sulla carreggiata. La Polizia Municipale ha chiuso la strada al transito

Pauroso incidente, questa mattina poco dopo le 8, sul rettilineo di Quarata, dalla rotonda di via Setteponti che collega l'abitato alle porte della città.

Secondo una prima ricostruzione sono rimaste coinvolte due auto: una Mercedes con a bordo babbo e figlio, che dalla frazione si dirigeva verso il capoluogo e una Ford Fiesta che entrando da una stradina laterale, sterrata, sarebbe andata a collidere con l'altro veicolo. Dentro una mamma e la sua bambina.

Sul posto la Polizia Municipale che ha chiuso il tratto di strada ed i Vigili del Fuoco.

Immediati i soccorsi del 118, è intervenuto anche Pegaso che è atterrato sulla carreggiata. L'elisoccorso ha preso in carico la madre, di 45 anni, portata al Policlinico Le Scotte di Siena, mentre la bimba, di 10, è stata assistita in ambulanza - in azione Croce Bianca di Arezzo e un altro mezzo infermierizzato della Misericordia di Subbiano - per valutarne le condizioni all'ospedale cittadino. Da qui è stata trasferita, sempre con Pegaso, al Meyer di Firenze. 
Gli occupanti dell'altra macchina sono rimasti invece illesi.