Attualità

Sciopero, anche la sanità incrocia le braccia

Mercoledì possibili disagi al San Donato e nei presidi dell'intera provincia. Garantite prestazioni essenziali e servizi di emergenza-urgenza

Sanità in agitazione. Momento particolare nel quale l'emergenza sanitaria impatta con le rivendicazioni dei dipendenti. Mercoledì (25 novembre) sarà una giornata complicata perchè le sigle sindacali di USI e USB Pubblico Impiego Sanità hanno proclamato una giornata di sciopero generale.
L'astensione dal lavoro riguarda il personale dipendente del Comparto Sanità Pubblica, delle Ipab e delle Asa degli Enti Locali.
La giornata di protesta avrà ripercussioni sul normale svolgimento delle attività nel settore interessato dalla iniziativa promossa dai sindacati di base.
È possibile, quindi, che mercoledì si verifichino variazioni nel normale svolgimento servizi nelle strutture sanitarie della provincia di Arezzo, in relazione all’adesione dei dipendenti alla forma di protesta.
La Asl Toscana Sud Est si scusa fin d'ora per gli eventuali disservizi e precisa che saranno comunque garantiti le prestazioni essenziali e di emergenza-urgenza.