Cronaca

Scomparsa dopo un furto, la gattina è tornata

A dare l'annuncio direttamente la proprietaria dai social. La micetta è rientrata a casa da sola. Intanto non si fermano le scorribande dei ladri

"Anna è tornata a casa, da sola, ha chiamato ed è rientrata. Grazie a tutti quelli che ci sono stati vicino e a tutte le persone che pur non conoscendoci si sono adoperate per darci consigli e per cercarla".

Con queste parole Vania Zacchei ha comunicato su Facebook il ritrovamento della sua gattina che era scomparsa dopo che la loro abitazione, la sera di San Valentino, era stata presa di mira dai ladri.

La vicenda ha tenuto con il fiato sospeso tantissime persone che facendo seguito all'appello della proprietaria sui social hanno avviato una vera e propria catena di solidarietà per rintracciare la micetta. Adesso, finalmente, è arrivata la buona notizia. 

A dicembre, invece, la cagnolina Mia era stata portata via dai malviventi che avevano svaligiato la sua casa. E' stata ritrovata alcune settimane dopo a Roma, fortunatamente sana e salva. Anche in questo caso il tam tam su Facebook non ha mancato di diffondere ovunque l'appello dei padroni.

Purtroppo la scia dei furti in abitazione e attività commerciali ogni giorno si allunga sempre di più, da una parte all’altra della provincia, passando per il capoluogo.