Attualità

Scuola di Matrignano, Romizi: "Giunta bocciata”

Il consigliere comunale, della lista civica "Arezzo in Comune", Francesco Romizi torna a pronunciarsi sul caso Matrignano

"C’era attesa – ha dichiarato Romizi – da parte dei genitori e familiari dei bambini che avevano indetto, partecipandovi poi in massa, l’assemblea pubblica per discutere del destino della scuola di Matrignano. Un’attesa giustificata perché evidentemente le risposte ottenute in Consiglio Comunale da sindaco, vicesindaco e assessore non erano state soddisfacenti. Se lo fossero state, infatti, che motivo c’era di un’ulteriore riunione a stretto giro di posta?

Ma l’attesa è stata delusa perché proprio il titolare dei lavori a cui l’immobile scolastico sembrerebbe destinato, il vicesindaco Gamurrini, era assente. Usando un linguaggio scolastico potremmo dire che ha “fatto chiodo”. Così i partecipanti hanno potuto ascoltare solo Lucia Tanti che ha paventato un’ipotesi: trasformare l’adeguamento sismico della scuola in opere di rifacimento totale."

"Quindi – ha ironicamente concluso – abbiamo: assenze, vicesindaco, ipotesi vaghe, assessore, silenzi, quelli del sindaco che sulla vicenda non si esprime. Come minimo, in tre materie questa amministrazione va rimandata a settembre, quando chissà che fine faranno L’Aquilone, i suoi alunni e il personale, ma immagino che i cittadini abbiano già in pensiero una sonora bocciatura."