Attualità

Scuole aretine, niente retta per marzo

Lo sgravio per le famiglie comprende tutti gli alunni degli Istituti comunali. Rinviate a metà aprile le nuove iscrizioni agli asili nido

Il momento è difficile per tutti e ancor di più per quelle famiglie che si ritrovano i figli a casa a causa della chiusura delle scuole. Così il Comune di Arezzo ha deciso di sostenere questi cittadini, congelando di fatto la retta per il mese di marzo.

Le famiglie i cui bambini sono iscritti alle scuole municipali non dovranno corrispondere la retta per tutto il mese di marzo e le iscrizioni ai nidi sono rinviate a metà aprile”. Queste le misure adottate dall’assessore Lucia Tanti e già comunicate agli uffici competenti per gli atti consequenziali".

“In questo momento così difficile è nostro compito, oltre fare fronte alle emergenze di tipo sanitario e sociale che da esse discendono, trovare soluzioni che possano rendere la vita meno complicata alle famiglie aretine che già sono alle prese con le scuole chiuse e la città blindata. Per questa ragione abbiamo deciso di rinviare le iscrizioni ai nidi per le fasce medio-piccoli e medio-grandi: la nuova scadenza è metà aprile, ovviamente se la situazione emergenziale sarà almeno in parte rientrata. Inoltre, rette ‘congelate’ a marzo, dopo di che ragioneremo in base alla situazione che si verrà a presentare. E questo anche qualora il Governo dovesse sbloccare il ‘bonus baby sitter’, misura che speriamo venga presa il prima possibile come ulteriore fonte di sollievo”.