Attualità

Scuola, settimana di lezioni per i genitori

Mancano sette giorni al suono della prima campanella. Gli Istituti organizzano incontri con le famiglie per il rientro in sicurezza. Ecco le regole

Scuola, ci siamo. Manca una settimana alla riapertura.

E dopo i vademecum e le indicazioni igieniche e di comportamento già diffuse dagli Istituti, soprattutto attraverso siti internet e circolari, ecco che in questa settimana di "vigilia"   scattano le riunioni con i genitori. 

Quest'anno i tradizionali incontri con le famiglie, prima dell'avvio delle lezioni, sono caratterizzati da particolari approfondimenti sulle norme anti-Covid che devono essere rispettate. 

Per gli studenti mascherina se non si può rispettare il metro di distanza, la ricreazione si fa da seduti e appena ci si alza è obbligatorio indossare il dispositivo di sicurezza per bocca e naso. Per andare al bagno vengono organizzati turni e per il momento sono annullate tutte le assemblee. L’obiettivo è un rientro in sicurezza e serenità. 

I ragazzi hanno dimostrato tanta forza e “resistenza” nei mesi di chiusura e lockdown. Lo dimostreranno, di certo, anche in questa occasione. 

Il 14 settembre zaino in spalla e di nuovo sui banchi a studiare.

Claudia Martini