Attualità

Chiuse tutte le scuole, di ogni ordine e grado

Alcuni sindaci hanno diffuso sui social la comunicazione avuta dal Governatore Giani. Con la zona rossa, quindi, stop anche a Nidi e Materne

Con la zona rossa nessuna scuola potrà rimanere aperta, neppure Nidi e Materne. Anche per i piccolissimi, quindi, si chiude ogni possibilità di frequentare in presenza. Il Governatore Giani ha da poco comunicato la decisione ai sindaci, che nel corso della riunione di ieri si erano "battuti" a lungo per questo, ed alcuni di loro, tra cui quello di Montevarchi, Silvia Chiassai Martini, l'ha immediatamente scritto sulla sua pagina Facebook.

Ciò, infatti, è quanto stabilisce il decreto legislativo. Quindi, da lunedì 15 marzo, per una settimana, stop alle attività degli Istituti di ogni ordine e grado. "Mi auguro che a livello nazionale rivedano la scelta, la scuola è un servizio essenziale per i nostri figli e le nostre famiglie".

Intanto, praticamente in tutti i Comuni dell'aretino i primi cittadini hanno derogato a parrucchieri ed estetiste la possibilità di rimanere aperti anche domani, dato che dalla nuova settimana dovranno abbassare di nuovo le saracinesche, insieme a tutte le attività commerciali che non svolgono i servizi definiti "essenziali".