Attualità

Scuole chiuse e lockdown, ma l'attività ha retto

La cartolibreria di Pescaiola ha raggiunto il traguardo dei trenta anni d'apertura. Un altro esempio di tenacia dell'imprenditoria aretina

Trent’anni di attività nel quartiere di Pescaiola. Il traguardo è raggiunto dalla cartolibreria Vignoli - Concessionario Buffetti che celebrerà l’anniversario sabato 11 giugno con un’iniziativa promossa in occasione della festa di strada “Pescaiola da vivere”. 

Un traguardo decisamente importante, se teniamo anche conto della dura crisi causata dalla pandemia con attività bloccate e scuole chiuse, alla quale si è aggiunto il conflitto in Ucraina che ha portato ad una impennata dei prezzi. Ma la tenacia dell'imprenditoria aretina la conosciamo bene e questa attività cittadina ne è una ulteriore dimostrazione.

L’appuntamento è fissato per le 19 quando verrà offerto un aperitivo per festeggiare l’importante traguardo raggiunto da un’azienda che è nata nel lontano 1936 in via Cavour affermandosi come un punto di riferimento per tante famiglie nella fornitura di libri scolastici e che nel 1992 ha scelto di trasferirsi nell’attuale sede in Largo I Maggio e di consolidarsi come un’attività di quartiere, portando un contributo al generale sviluppo socio-economico di Pescaiola.