Attualità

Scuole chiuse fino a metà marzo

Il Governo dispone lo stop a tutte le attività didattiche. Il sindaco Ghinelli, almeno 10 giorni fa, sollecitava questa decisione per Arezzo

Adesso è ufficiale. Da domani fino al 15 marzo tutte le scuole e università d'Italia resteranno chiuse per disposizione del Governo.

A comunicarlo, pochi minuti fa, il ministro dell'Istruzione Lucia Azzolina.

La decisione, fino ad ora solo evocata ma mai proposta dal Comitato tecnico-scientifico voluto da Conte, è stata presa per contenere tutte le possibili forme di contagio dal Coronavirus, vista anche l'attuale situazione sanitaria del Paese.

Anche ad Arezzo, quindi, le scuole di ogni ordine grado, resteranno chiuse da domani al 15 marzo e si attua così quella disposizione che, dieci giorni fa,  auspicava il sindaco Alessandro Ghinelli e che fu costretto a non applicare dopo la riunione in Regione con gli altri primi cittadini della Toscana, il Presidente Rossi, i massimi esponenti della Asl e la task force sulla sanità. La motivazione, allora assunta dal vertice toscano e mal digerita dal sindaco di Arezzo, fu quella che non poteva prefigurarsi l'interruzione di pubblico servizio.