Attualità

Seco pronta per lo sbarco a Piazza Affari

Nonostante la pandemia l'azienda aretina è risultata tra le più dinamiche del settore. Daniele Conti confermato Presidente e Massimo Mauri Ad

Continua l'ascesa di Seco, azienda aretina leader nel settore dell’innovazione tecnologica per le soluzioni hardware e software IoT, fondata nel 1979 da Daniele Conti e Luciano Secciani e partecipata da Fondo Italiano Tecnologia e Crescita gestito dal Fondo Italiano d'investimento SGR. L'assemblea riunitasi ieri ad Arezzo, ha approvato il progetto di IPO finalizzato alla crescita e all’internazionalizzazione del business, oltre ai dati economico-finanziari del 2020.

Nominato, come da delibere sempre di Ipo, il nuovo Cda, confermando l'incarico al Presidente Daniele Conti e all'Ad Massimo Mauri per il triennio 2021-2023.

“Grazie agli ottimi risultati conseguiti nel 2020, nonostante la pandemia, e alle prospettive di crescita del 2021, confermate dall’andamento di queste prime settimane, Seco è pronta per lo sbarco a Piazza Affari - ha detto Mauri illustrando il progetto di quotazione in Borsa - Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti che ci posizionano tra le imprese più dinamiche del nostro settore, abbiamo registrato tassi di crescita superiori al mercato di riferimento, beneficiando anche della forte accelerazione del fatturato conseguita negli Stati Uniti. Abbiamo costruito una solida pipeline di progetti per i prossimi anni e siamo pronti attraverso la quotazione a crescere ancora compiendo un importante salto dimensionale”.

Il progetto di IPO approvato dall’Assemblea prevede la quotazione delle azioni ordinarie della Società sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana (“MTA”), Segmento STAR. L’IPO, la cui finalizzazione dovrebbe giungere entro il primo semestre di quest'anno, prevederà una componente di raccolta sul mercato primario, che mira a dotare la società delle risorse necessarie per accelerare ulteriormente il percorso di crescita nel medio-lungo periodo.