In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, grazie alla collaborazione con Donna Chiama Donna – associazione che ogni giorno opera al fianco di chi subisce abusi sia fisici che psicologici – la società ha condiviso con tutti i suoi oltre mille dipendenti un audio-video con la testimonianza di una delle, purtroppo, tante donne che hanno subito soprusi. Il racconto, anonimo, aiuta a comprendere come un’apparente normalità possa nascondere episodi di crescente violenza e come sia necessario chiedere aiuto prima che sia troppo tardi. La testimonianza è stata caricata anche sul canale YouTube dell’azienda (link: https://www.youtube.com/FJgUcLQhyR4) e sul proprio sito internet (link: https://seitoscana.it/video/22112024-sei-toscana-contro-la-violenza-genere-insieme-all-associazione-donna-chiama-donna) così da permetterne una maggiore divulgazione.
“L’iniziativa si inserisce all’interno del percorso di responsabilità d’impresa che Sei Toscana ha intrapreso da alcuni anni – dice il presidente Alessandro Fabbrini – per diffondere tra i propri dipendenti la conoscenza dell’obiettivo sulla Parità di genere dell’Agenda 2030 e i principi di sviluppo sostenibile che rappresentano un riferimento costante per la nostra società”.
Inoltre, alle donne e alla parità di genere e per costruire una cultura aziendale sempre più fondata sul rispetto, Sei Toscana ha voluto dedicare anche una selezione accurata di titoli con cui arricchire ulteriormente la propria libreria circolare.