Attualità

Sereni eletto vicepresidente Unioncamere

Incarico nazionale per il presidente della Camera di Commercio aretina. "Al lavoro per il percorso di riforma del sistema delle Camere"

Il Presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni è stato eletto Vice Presidente di Unioncamere nazionale dall'assemblea dei Presidenti delle Camere di Commercio italiane tenutasi questa mattina a Roma. L'elezione di Andrea Sereni, già Presidente di Unioncamere Toscana, costituisce un importante riconoscimento personale per il lavoro svolto e apre nuove prospettive all'intero sistema economico aretino e toscano in ambito Unioncamere.

“Ringrazio i colleghi Presidenti per la fiducia accordatami. Mi attende un compito complesso – commenta Andrea Sereni - ma al tempo stesso entusiasmante , in un momento di grande trasformazione e di innovazione per il sistema economico e più in generale per il nostro paese. Il mio impegno sarà prioritariamente indirizzato, coerentemente con quanto già fatto in questi ultimi mesi, a migliorare il percorso di riforma che sta interessando l'intero sistema delle camere di commercio italiane.

“Colgo anche l'occasione – prosegue Sereni - per ringraziare il Segretario Generale della Camera di Commercio di Arezzo, Dott. Giuseppe Salvini: la mia elezione è anche un riconoscimento all'impegno e al dinamismo dell’Ente camerale aretino, che si posiziona ai vertici delle classifiche nazionali per intensità di investimenti a favore dell’economia locale in relazione alle risorse raccolte e per efficienza economica ed organizzativa”.