Cronaca

Scoperta serra casalinga di cannabis

Operazione dei Carabinieri, arrestato 30enne. Nelle campagne della Valdichiana un centro di produzione e spaccio. Quattro chili di droga nei barattoli

Arrestato dai Carabinieri un 30enne per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, colto in flagranza nella sua abitazione a Castiglion Fiorentino. I militari, con una rapida indagine, hanno scoperto nella villetta, isolata nella campagne della Valdichiana, un vero e proprio centro di produzione di spaccio di droga.

Gli uomini dell'Arma hanno trovato tutte le attrezzature per la coltivazione di cannabis, insomma una vera e propria serra, costituita da un essiccatoio composto da vari ventilatori, un idrometro per la rilevazione della temperatura e dell’umidità dell’aria, oltre al materiale per il peso ed il confezionamento.

Inoltre, sono stati rinvenuti, in vari punti della casa, numerosi barattoli contenenti marijuana pronta per lo spaccio, per un peso totale di circa 4 chili. Sono stati trovati anche alcuni grammi di hashish e la documentazione relativa alla "contabilità" dello smercio della droga.

Tutto lo stupefacente ed il materiale usato per la coltivazione è stato messo sotto sequestro. Mentre l’uomo, con alle spalle altri precedenti analoghi, è finito in manette ed è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale dei Carabinieri di Arezzo, in attesa del processo per direttissima.